Da oltre 10 anni TNE è specializzata in soluzioni innovative per il vostro benessere: non poteva dunque mancare una vasta gamma di pompe di calore efficienti e funzionali, integrabili al vostro impianto di riscaldamento. Le nostre pompe di calore rappresentano l’alternativa più efficiente ai sistemi di alimentazione elettrici sia per il riscaldamento che per il raffreddamento.
Le pompe di calore rappresentano sistemi che “pompano” o spostano il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) esterna e lo immettono all’interno della vostra abitazione utilizzando un compressore e una struttura circolante di refrigerazione liquida o gassosa, attraverso la quale il calore viene estratto da fonti esterne e pompato all’interno dell’edificio.
Posso dotare la mia casa di una pompa di calore?
Le pompe di calore possono essere installate direttamente a casa vostra. Prima dell’installazione, un nostro operatore effettuerà un’ispezione completa della vostra casa per accertarne l’idoneità e identificarne eventuali ulteriori misure di isolamento richieste. Al fine di ottenere le migliori prestazioni dalle pompe di calore, è consigliabile che la vostra casa sia ben isolata e relativamente ermetica. Per questo motivo, l’installazione viene spesso eseguita in combinazione con un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio. La chiave per selezionare la pompa di calore giusta per la vostra abitazione è una valutazione accurata del calore che dovrà essere trasferito in essa per il riscaldamento, anche questo passaggio verrà eseguito dai nostri specialisti esperti e qualificati. L’installazione della pompa di calore può richiedere da tre a otto giorni, a seconda della complessità del sistema e se sarà necessario sostituire eventuali radiatori nella proprietà.
Dove posso collocarla?
L’unità interna della pompa di calore può essere installata all’interno della casa, le pompe sono abbastanza silenziose da poter essere inserite nel ripostiglio o nella pressa a caldo, sostituendo il serbatoio dell’acqua calda esistente. Ciò consente di risparmiare sui costi di installazione e di gestione. Se è necessaria anche un’unità esterna (pompe di calore ad aria), questa si troverà all’esterno non troppo lontano dall’unità interna. La pompa di calore risulterà più conveniente se posizionata vicino al luogo in cui verrà utilizzata l’acqua calda. È inoltre possibile localizzare la pompa di calore in remoto, ad esempio nel vostro garage.