Il Sistema Costruttivo X-LAM
THE NEW ENERGY Srl è dedicata alla fornitura di soluzioni costruttive di ingegneria sostenibile in legno naturale, questo tipo di fornitura entra in gioco nei momenti in cui le soluzioni standard “pronte all’uso” non funzionano.
Le Case X-LAM offrono una serie di soluzioni sostenibili per soddisfare specifici segmenti di mercato. Questo sistema, è il più utilizzato in Europa e si basa sull’utilizzo di pannelli lamellari X-LAM (in inglese CLT – Cross Laminated Timber) come elemento strutturale degli edifici stessi.
Il CLT è un prodotto in legno costituito da un minimo di tre strati incollati ad angolo retto, sovrapposti uno sull’altro in modo che la fibratura di ogni singolo strato sia ruotata nel piano di 90° rispetto agli strati adiacenti. Una volta realizzati questi piani sono destinati ad applicazioni su tetti, pavimenti e pareti. Con questi pannelli di legno massiccio si possono realizzare edifici di diversa conformazione, grandezza e destinazione d’uso, di pochi piani o multipiano. Scegliendo la tecnologia X-LAM potrete beneficiare dei tre vantaggi principali dell’uso del legno: vantaggi ambientali, vantaggi sociali e vantaggi economici. Inoltre, essendo il CLT un prefabbricato, esso è progettato digitalmente con scarti minimi di produzione, il che migliora anche l’efficienza, la sicurezza e la velocità nella costruzione.
I principali vantaggi delle Case X-LAM includono:
Per toccare con mano il valore della Casa X-Lam, potete prendere un appuntamento presso la nostra sede!